Corsi collettivi di sci e snowboard

I nostri corsi collettivi di sci e snowboard sono ottimi per apprendere le basi dello sci o dello snowboard, nonché per migliorarsi di anno in anno. Il calendario prevede 3 corsi collettivi di sci e snowboard durante le settimane delle vacanze scolastiche: Natale, Capodanno e Carnevale. Il corso si svolge su 4 o 5 giorni, con 2 ore di insegnamento alla mattina e 2 ore al pomeriggio. Gli orari sono dalle 10:00 (il primo giorno dalle 10:30) alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:00. Lo scopo principale è di apprendere lo sport, ma la nostra filosofia punta anche a far divertire i partecipanti e a permettergli di passare una settimana all’aria aperta e in natura.

I nostri corsi collettivi di sci e snowboard sono aperti a tutti i bambini/e e ragazzi/e in età scolastica (elementari e medie).

La nostra offerta

Natale
CHF 220.-

5 giorni di corso
dal 26 al 30 dicembre

  • sci e snowboard
  • tutti i livelli
  • pranzo CHF 80.-



Capodanno
CHF 180.-

4 giorni di corso
dal 2 al 5 gennaio

  • sci e snowboard
  • tutti i livelli
  • pranzo CHF 70.-



Carnevale
CHF 220.-

5 giorni di corso
dal 15 al 19 febbraio

  • sci e snowboard
  • tutti i livelli
  • pranzo CHF 80.-


CHF 80.-/70.-

Pasti sorvegliati presso il Ristorante Rovana o Rossboda. I monitori si prendono cura di accompagnare i partecipanti al ristorante, li fanno accomodare, servono il pasto e mangiano assieme.

CHF 40.-

Abbonamento a prezzo speciale valido 5 giorni dall’inizio del corso. Per i partecipanti sotto i 6 anni l’abbonamento è gratuito.

CHF 410.-

Invece di CHF 450.-
Pacchetto completo comprendente corso, trasporto, abbonamento e pranzo sorvegliato.

COVID-19

Nonostante la difficile situazione, la Scuola Svizzera di Sci Bosco Gurin ha deciso di organizzare i corsi collettivi sotto il motto “sciare nonostante il covid”. Per poterlo fare, è stato realizzato un piano di protezione ad-hoc che riceverete qualche giorno prima dell’inizio del corso. Per noi è fondamentale che i bambini possano imparare e divertirsi, mantenendo il massimo della sicurezza per loro, le loro famiglie e per i nostri collaboratori. Vi siamo quindi da subito grati di voler rispettare il piano di protezione. Prima dell’inizio del corso verrà inoltre organizzato un incontro online di presentazione del piano di protezione, dove potrete sottoporre le vostre domande.
Considerata la situazione speciale, nel caso un partecipante dov’esse rinunciare al corso perché in stato di quarantena, presentando il certificato del medico cantonale i giorni non presenziati verranno rimborsati al 100%. Per tutte le altre assenza fanno stato le Condizioni Generali della Scuola Svizzera di Sci Bosco Gurin.


Corso di Carnevale

Quest’anno la Scuola Svizzera di Sci Bosco Gurin organizzerà un corso collettivo di Carnevale in versione leggermente diversa rispetto la consuetudine, questo per permettere di rispettare le restrizioni in materia di COVID-19 in vigore.

Il corso si svolgerà su una durata di 4 ore consecutive, dalle 9:45 alle 13:45 con una pausa merenda di 30 minuti, inclusa nel tempo. La merenda sarà costituita da un panino, un cioccolato, succo / cioccolata / the caldo a dipendenza della meteo, un frutto. La merenda è inclusa nel prezzo del corso ed è obbligatoria.  Per motivi logistici non è possibile fornire una merenda differente da quanto indicato alle persone allergiche o intolleranti!

Il trasporto organizzato da Locarno partirà alle ore 7:50 da Locarno Fevi, e farà ritorno alle 15:45. Il dettaglio degli orari verrà comunicato in seguito. Chi usufruisce del trasporto avrà a disposizione 30 minuti prima della partenza da Bosco Gurin per effettuare una seconda merenda (a carico dei partecipanti).

Costi:
Corso con merenda: CHF 270.-
Corso con merenda, trasporto, giornaliera: CHF 410.-

Le iscrizioni apriranno venerdì 29 gennaio 2021

Iscrizioni

Natale

CORSO ANNULLATO

Capodanno

CORSO ANNULLATO

Carnevale

Le iscrizioni saranno possibili da venerdì 29 gennaio 2021

I nostri consigli

  • Approfittate della possibilità di alloggio per passare una settimana di vacanza con la vostra famiglia nel romantico paesino walser.
  • Chiedete ai compagni di scuola di partecipare insieme a voi, il divertimento sarà doppio.
  • Regalate un corso di sci per Natale farà sicuramente piacere ai vostri figli o nipoti!

Ti porto a sciare

La nostra migliore offerta per permettere a tutti i bambini del Locarnese e Vallemaggia di divertirsi insieme a noi.

Nel pacchetto è compreso: corso, trasporto, abbonamento e pranzo sorvegliato.
Il trasporto è organizzato con bussino privato. L’autista di professione si prende carico di aiutare i bambini e controlla le presenze ad ogni fermata. Partenza da Locarno alle 8:10 e fermata possibile lungo il tragitto, rientro a Locarno per le 16:30.

Lezioni private

Se dopo un corso collettivo di sci e snowboard desiderate consolidare velocemente quanto appreso possiamo consigliarvi di prenotare delle lezioni private.

Swiss Snow League

I nostri corsi collettivi di sci e snowboard sono integrati nella Swiss Snow League che permette di progredire gradualmente. A fine corso verrà indicato nel libretto Swiss Snow League il livello raggiunto.